Un’ azienda nata nel 2019, quando abbiamo deciso di dare nuova vita al nostro appezzamento di terra e da qui creare l’azienda agricola ‘La Cua’.
Siamo ad Artogne, sopra il paese, con una vista mozzafiato sulla bassa Valle Camonica. Si produce zafferano a chilometro zero
...
.
L’idea è nata da Marco, studente in valorizzazione e tutela del territorio all' Università della Montagna di Edolo, pensando di dare valore alla nostra terra con la coltivazione dello zafferano, che in Valle Camonica non è ancora molto diffusa.
Il sogno è quello di portare avanti le tradizioni di famiglia, i nonni infatti erano allevatori e il loro amore per la natura, ma anche lo spirito di sacrificio, scorrono nelle nostre vene.
L'azienda non si ferma soltanto alla coltivazione di zafferano, ma vogliamo creare pian piano un’azienda multifunzionale.
Al momento abbiamo avviato una coltivazione di erbe aromatiche e abbiamo una trentina di piante di ulivo con le quali produciamo l’olio per noi, ma nel 2020 abbiamo completato la coltivazione con altre cinquanta piante.
Alleviamo anche galline, polli, anatre e conigli.
Siamo disponibili ad accogliere tutti coloro che sono incuriositi dalla nostra attività.
Continua a leggere