Descrizione
In posizione strategica, immersa nella campagna pugliese tra ulivi secolari e vigne, la Masseria del 1600 appartenente alla nobile famiglia Alberotanza offre la location perfetta per chi è alla ricerca di una vacanza unica e indimenticabile.
Propone camere dotate di ogni comfort in stile rustico, con veranda e accesso esterno; un grande giardino, un ristorante, un bar e una piscina in cui trascorrere momenti di indimenticabile relax.
Tutti gli alloggi sono riscaldati e dotati di TV e WI-FI, pavimenti in antiche chianche e bagno privato con vasca o doccia. La proprietà dispone inoltre di parcheggio gratuito.
A soli 5 minuti di auto dal centro di Conversano, la Masseria Alberotanza dista circa 15 minuti di auto da Polignano a Mare e 33 km da Bari.
Grazie alle peculiarità del territorio circostante è possibile praticare varie attività all’aria aperta, tra cui jogging, ciclismo, equitazione o semplicemente lunghe e rilassanti passeggiate.
L’atmosfera è precisamente quella che ci si aspetta di trovare in un’antica masseria di campagna; arredi rustici in legno perfettamente integrati con la struttura, utensili e attrezzi agricoli come elementi di design, vino rosso sfuso di produzione locale servito come una volta in brocche di vetro e naturalmente la giusta musica per un’avvolgente sensazione di familiarità.
Un’atmosfera calda e autentica, un ambiente naturale ed unico tra ulivi secolari, profumi e sapori mediterranei.
Dal vostro arrivo, sareste accolti con premurosa disponibilità e coccolati dalle attenzioni che la famiglia Alberotanza riserva a tutti i suoi ospiti.
Le giornate saranno scandite da ritmi lenti e rilassanti, dal sole, dai profumi della campagna e dalla magica luce della terra di Puglia.
A tavola non mancherà mai la tradizione dagli antipasti al dolce. Ogni pietanza infatti, segue il ciclo delle stagioni; tutti i piatti, nel rispetto della stagionalità variano quindi secondo il periodo.
Tra i primi potrete sicuramente gustare il favoloso purè di fave con cicorielle, sapientemente condito con olio extravergine di oliva di produzione propria. Delicatissimi strascinati con le cime di rapa, oriecchiette fatte a mano e molte altre prelibatezze tipiche pugliesi. Tra i secondi, non vi lascerà indifferenti la carne, rigorosamente selezionata e proveniente esclusivamente da allevamenti locali; preparata alla brace nella più sana tradizione locale e, per chi desidera sapori antichi e speciali non potrà lasciarsi sfuggire l’occasione per assaporare i famosi “nghiomrid” unici nel loro genere.
Infine i dolci, tutti di produzione propria, fatti con amore, come una volta… Tipiche le paste di mandorla da accompagnare a un rosolio o a un caffè come da tradizione.
Oltre alla vacanza con servizio B&B, la Masseria può ospitare qualsiasi tipo di evento, dalle serate a tema, alle cerimonie più tradizionali quali: battesimi, comunioni, cresime, compleanni e feste di addio al celibato o al nubilato oltre che eventi gastronomici e culturali.
Lo staff sarà a vostra completa disposizione per organizzare la vostra serata ideale curandone ogni dettaglio per renderla indimenticabile; sarete nel posto ideale per l’evento speciale, con la certezza di esservi affidati ad esperti del settore che operano da anni con successo nella ristorazione e nell’accoglienza.
Un’antica masseria “Dimora del Barone Alberotanza”, un luogo che racconta il fascino di un passato lontano, incorniciata da paesaggi suggestivi dove, tra secolari alberi di ulivo e ciliegio, muretti a secco che delimitano vigneti a perdita d’occhio, si incontrano antiche e nobili strutture che raccontano storie che il tempo non è riuscito a cancellare, la Masseria Alberotanza è rimasta nei secoli un luogo capace di esprimere la sua tipicità, la sua storia e il suo intramontabile fascino; è per tutto questo che oggi rappresenta il luogo ideale per coloro che sono alla ricerca di una vacanza dove la natura, il comfort di raffinate dimore e l’ottima cucina pugliese, sono ambasciatori dell’accoglienza più genuina ed autentica.