Descrizione
Emidio Pepe, storica azienda vinicola celebre in tutto il mondo per la sua produzione artigianale (biodinamica) e per il patrimonio unico di vecchie annate che riposano nell’emozionante cantina di invecchiamento, ha creato nel 2014 un luogo dove poter accogliere appassionati di vino da tutto il mondo. La casa dove Emidio è nato e la sua prima cantina, ospita oggi un meraviglioso Agriturismo da dove poter godere del panorama unico, della tradizionale cucina Abruzzese e delle migliori annate di Emidio Pepe.
Siamo in un angolo unico dell'Abruzzo, una delle gemme più incontaminate d'Italia, recentemente descritta in numerosi articoli di riviste influenti, come una delle nuove "destinazioni calde" in Europa per paesaggi naturali, cultura culinaria, vini, patrimonio e arte.
Ma l'Abruzzo è una regione ancora da esplorare. Facilmente accessibile da Roma (2 ore di macchina), unisce immense montagne, parchi e aree selvagge con caratteristici borghi medievali, una costa stupenda, cibo e vino eccellenti, tradizioni e cultura secolari che fanno dell’Abruzzo una destinazione straordinaria tutto l'anno.
Con l'obiettivo di condividere queste bellezze con il resto del mondo abbiamo investito molte risorse nello sviluppo di:
• un esclusivo Bio-Agriturismo, realizzato con i criteri di eco-sostenibilità più aggiornati e composto da 7 camere e 2 appartamenti. L'agriturismo è una vera e propria estensione della nostra casa, immersa tra i vigneti nel cuore della nostra attività enologica quotidiana.
• una piscina naturale mozzafiato dove i nostri ospiti possono rilassarsi
• un accogliente ristoro di campagna dove gli ospiti possono assaporare i più tipici piatti abruzzesi
• una vasta gamma di attività "in casa" e "nei dintorni" per conoscere a fondo e in pieno l’Abruzzo
• un’offerta di tours e degustazioni di vino ricca e professionale, per soddisfare sia i veri intenditori di vino che i nuovi amanti del vino
Produciamo anche pasta con grano cappelli , olio extravergine d'oliva DOP biologico, ceci Bio, Farina di Miscuglio di grani antichi .