Facciamo uso di cookie per assicurarci che ilborghista.it funzioni meglio per te. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Leggi di più
La Festa d’Autunno viene organizzata ogni anno dalla Pro Loco di Saonara nella frazione di Tombelle, generalmente tra la fine del mese di ottobre e l’inizio di novembre....
L'evento prevede un programma ricco di momenti gastronomici, con l’allestimento del mercato e di stand dove potrete acquistare prodotti tipici locali e gustare i sapori caratteristici della stagione autunnale, come le immancabili castagne.
Numerose sono le attività e gli intrattenimenti che allietano la manifestazione: dall’animazione per bambini, con truccabimbi, letture animate e laboratori creativi, alle dimostrazioni degli antichi mestieri, fino ai giochi, come gli scacchi, con la realizzazione di tabelle di gioco giganti.
Potrete prendere parte anche a mostre di pittura, alle sfilate di corpi bandistici e majorettes, e a diversi spettacoli, con l’esibizione di gruppi folkloristici, artisti di strada, scuole di danza e band musicali.
Da non perdere l’esposizione delle macchine e degli attrezzi agricoli.
Curiosità
Tra le dimostrazioni pratiche degli antichi mestieri vi è in genere la sgranatura del mais.