Ponte di Legno non è solo chiese e castelli, anzi, è molto di più. E' acqua e neve, elemento essenziale per la città che si caratterizza per essere un polo turistico e attrattivo per famiglie e amanti dello sport
...
. Ponte di Legno è una delle località sciistiche più note del Trentino e della Lombardia che grazie al Ghiacciaio Presena offre divertimento e svago.
Ed è proprio su questo ghiacciaio, all'interno di un igloo a 2.700 metri di quota, poco lontano dalla cabinovia del Passo Paradiso, che ogni anno dal 2018 prende vita il famoso Paradice Music Festival. L'evento si svolge da gennaio a marzo ed è l'occasione per vivere una rassegna di concerti all'interno di questo teatro-igloo, l'EQ Ice Dome, con i suoi 300 posti a sedere. Ogni giovedì e sabato pomeriggio sarà possibile vivere questa esperienza unica, piena di eventi musicali con artisti italiani e internazionali che si esibiranno, udite udite!, con dei particolarissimi strumenti interamente fatti di ghiaccio dall'artista Tim Linhart. Gli strumenti, oltre ad essere scolpiti nel ghiaccio, rivelano una particolarità di suono cristallino e limpido ed è per questo che gli spettacoli del Paradice Music Festival vengono definiti concerti in paradiso!
Sarà possibile godere di uno spettacolo unico, a ritmo della musica, per scaldare gli animi e non soffrire le temperature esterne inferiori allo zero.
Continua a leggere