Nel centro storico di San Marco Argentano, cittadina di circa 10.000 abitanti, in zona collinare dal clima mite e fra i più importanti centri artistici e culturali della provincia di Cosenza, si trova un angolo gelosamente custodito tra le mura dell'antica nobiltà del 1898, dove l’energia di una storia possa offrire ai propri clienti un'esperienza di livello superiore
...
. Alessandro Brusco ha ideato una particolare "location" suggestiva e ricca di fascino in cui hanno trovato posto "Le Baccanti" da settembre 2009.
Sulla passione che Le contraddistingue, Le Baccanti celebrando in questo luogo in pietra i riti di Bacco, offrono agli enoturisti e "wine lovers" l'opportunità di approfondire la conoscenza della nostra prestigiosa realtà.
Qui si parla di tutto...dalla storia alla filosofia, dalla politica all'arte, inteso come momento di socializzazione e piacere, lontano dagli echi dell'ultimo premiato dalla guida di turno; ricorrenti sono le mostre di quadri d'autore e presentazioni di libri, mostre fotografiche e business lunch.
Gli esploratori del gusto, che sempre più spesso visitano le nostre zone, incontrando Le Baccanti.
Trovano una interessante biblioteca del vino arredata con più di 150 etichette, immancabile l'assistenza alla cantina con fornitura completa per la lista dei vini e vendita diretta al pubblico di champagne e bollicine.
Le Baccanti vogliono condurVi alla conoscenza dei vini più rappresentativi di ogni regione, ai vini fermi , ai più particolari vini di nicchia recuperati al di fuori delle solite rotte abituali, sino ad arrivare al 'monte', dove, sono state in grado di far sgorgare il vino Dionisiaco etichettato da loro stesse con grande fiducia del produttore.
Al viaggio verso lo stile e la musica, la creazione di menù personalizzati e la realizzazione di allestimenti ricercati ed eleganti.
Le Baccanti soddisfano con fantasia e creatività ogni desiderio per trasformare le ricorrenze in un giorno indimenticabile all' interno o in qualsiasi altro luogo.
La ristorazione viene tenuta in grande considerazione soddisfacendo persino il palato più esigente, il legame forte con il territorio si esprime anche interpretando la migliore cucina locale con prodotti stagionali, con la ricerca dei pasti che i nostri avi bandivano la tavola, i cibi nazionali sono i migliori ambasciatori dei nostri vini.
Naturalmente i dolci, tradizionali e raffinati che vengono accompagnati con passiti e moscati.
"Le Baccanti" Vi invitano... ad adorare gli dei e a non inseguire l'immenso perchè il tempo è breve;
“Chi insegue l'immenso perde l'attimo presente…”
Continua a leggere