Descrizione
Arincia de il Vigneto dei Salumi nasce dall'esperienza di Walter Ceradini che ha deciso di dare vita ad una nuova linea di salumi: il Frutteto dei Salumi.
L’Arincia è prodotto con il taglio di lombata proveniente da suini pesanti italiani selezionati. Il taglio viene poi aromatizzato con la buccia e il succo di arancia.
Al naso prevale il dolce profumo degli agrumi e al palato la sapidità si disperde grazie all’aroma dell’arancio. Arincia è un salume da gustare con la bocca, con il naso e con gli occhi.
La lombata di suino aromatizzata all'arancia viene poi stagionata per 150-180 giorni circa per esaltarne ancora di più gli aromi. Arincia si presenta tagliata a metà, segno che è stato effettuato l’ultimo controllo di qualità, e confezionata sottovuoto.
Il Frutteto dei Salumi: i salumi aromatizzati agli agrumi
Gli esperimenti fatti con i prodotti affinati nell’Amarone e nel Recioto della Valpolicella hanno permesso al Vigneto dei Salumi di aprire la mente a nuove esperienze, scoprendo sempre aromi e sapori inediti.
Ingredienti naturali, nostarni e sempre freschi, sono alla base di tutte le linee prodotte dal laboratorio artigianale di Arbizzano di Negrar in Valpolicella.
Nel caso della linea il Frutteto dei Salumi, Walter Ceradini ed i suoi collaboratori hanno dato vita a dei nuovi prodotti utilizzando, oltre alla carne di suino italiano della migliore qualità, i migliori agrumi della nostra penisola, mostrando così una maggiore consapevolezza nei confronti di tutti i profumi che la natura ci dona.
La Linea del Frutteto dei Salumi si concretizza quindi nel dolce incontro tra l'autentica ed artigianale salumeria della Valpolicella e tutta la freschezza degli agrumi selezionati, limone, bergamotto e arancia.
Ingredienti: lombata di suino pesante italiano, sale di Cervia, pepe T.E.B., arancia
Valori nutrizionali per 100g
Energia 211 Kcal
Proteine 20g
Grassi 4g
Carboidrati 0g
Sodio 1,76g