Descrizione
La Cipolla Rossa di Tropea e la Cipolla Rossa di Cannara da gustare tutto l'anno
Una composta di cipolle golosa per arricchire anche il più semplice dei vostri piatti. Gli ortaggi che vengono selezionati e utilizzati in base alla stagione sono la cipolla rossa di Tropea e la cipolla rossa di Cannara.
Cipolle rosse: le differenze
La cipolla rossa di Tropea è tra i prodotti più interessanti del panorama agricolo italiano. Coltivato lungo la fascia tirrenica, è un ortaggio molto versatile, dolce e con una croccantezza inimitabile.
La cipolla rossa di Cannara, vero e proprio gioiello della produzione agricola umbra, ha qualità e proprietà assolutamente uniche ed eccellenti, a cominciare dalla dolcezza e tenerezza della sua polpa.
Zucchero di canna e vino rosso della zona del Lugana, gli ingredienti che accompagnano queste cipolle rosse
Lo zucchero di canna, altro ingrediente chiave di questa composta, è uno zucchero biologico grezzo ottenuto direttamente dal succo estratto dalla canna mediante operazioni artigianali, senza ricorrere all’utilizzo di sostanze e trattamenti chimici.
Ultimi, ma non per importanza, sono l'aceto di vino rosso e il vino rosso, che vengono selezionati nella zona del Lugana, nei pressi del Lago di Garda.