Descrizione
Cotevino de il Vigneto dei Salumi è un'esperienza gustativa unica, non un semplice cotechino! L’arte artigiana ha spinto Walter Ceradini ed i suoi collaboratori ad effettuare nuovi e sorprendenti esperimenti utilizzando la miscela particolare ottenuta dalla procedura di affinamento dei salumi Giulietta o Isabella che, molti altri, avrebbero certamente scartato.
Una miscela che è ben diversa dal vino che siamo abituati a bere, un nettare ricco che conserva tutti gli aromi e i profumi della stagionatura, pur mantenendo l'originale profilo aromatico e gustativo del vino originario.
Una miscela che presenta al suo interno tracce di sale, caratteristica in virtù della quale è stata ribattezzata Vino Cristallino. Il Vino Cristallino è il prodotto di una lavorazione unica al mondo, una miscela che si compone fisicamente di Amarone e Recioto ma, spiritualmente, di conoscenza, amore e follia, cioè di tutti quei modi di essere che guidano ed ispirano l'opera de il Vigneto dei Salumi.
Un ingrediente che prende per mano gli altri prodotti della linea del Vigneto dei Salumi creando qualcosa di davvero unico! Il Cotevino del Vigneto dei Salumi è stato il primo prodotto nato dall’utilizzo del Vino Cristallino. Con un impasto speciale che ne equilibria la presenza di sale, il Cotevino al naso e al palato non ha nulla a che fare con il classico cotechino.