Descrizione
Filotto de il Vigneto dei Salumi nasce dall'esperienza di Walter Ceradini che ha deciso di dare vita ad una nuova linea di salumi: il Frutteto dei Salumi.
Il Filotto è prodotto con il filetto proveniente da suino pesante italiano selezionato che viene poi aromatizzato con la buccia e il succo di bergamotto reperito solo da produzioni selezionate. Il pezzo di carne così aromatizzato viene poi fatto stagionare 4-5 mesi in cantina.
Al naso si percepisce immediatamente un fresco profumo floreale e il palato viene subito colpito da una sapida freschezza che lascia infine il posto all’inconfondibile aroma del bergamotto. Filotto viene commercializzato sottovuoto intero, dal peso di circa 250g.
Il Frutteto dei Salumi: i salumi aromatizzati agli agrumi
Gli esperimenti fatti con i prodotti affinati nell’Amarone e nel Recioto della Valpolicella hanno permesso al Vigneto dei Salumi di aprire la mente a nuove esperienze, scoprendo sempre aromi e sapori inediti. Ingredienti naturali, nostarni e sempre freschi, sono alla base di tutte le linee prodotte dal laboratorio artigianale di Arbizzano di Negrar in Valpolicella.