Descrizione
Il Miele di Limone dei Frantoi Cutrera è un prodotto d'eccellenza, realizzato con le migliori materie prime biologiche e con un'attenta selezione e supervisione dei processi di lavorazione.
Il Miele di Limone dei Frantoi Cutrera è caratterizzato dal colore chiaro, dal delicato retrogusto agrumato. La famiglia Cutrera utilizza solo il miglior miele non pastorizzato, prodotto in coltivazioni biologiche della costa Ionica e della Costa Tirrenica della Calabria.
Il Miele di Limone dei Frantoi Cutrera è un prodotto unico che preserva tutte le proprietà del miele, pronto da servire sulle nostre tavole.
Il Miele di Limone
Il miele è un alimento completo dalle qualità organolettiche caratteristiche che non può mancare nella nostra dispensa, poiché si tratta di un vero e proprio dono della natura e dolcificante naturale.
In particolare, il miele di limone viene prodotto dalle api a partire dalla zagara, termine utilizzato per indicare il fiore del limone, ma anche dell'arancio e del bergamotto.
Si presenta con una colorazione molto chiara che vira al giallo paglierino. Tende a cristallizzare spontaneamente alcuni mesi dopo essere stato estratto, assumendo un colore tendente al beige.
Il profumo di fondo è floreale, richiama l'odore dei fiori di limone, così come anche al gusto vengono sprigionate delle note agrumate, leggermente acidule ed ha un aroma particolarmente fruttato.
Il miele di limone è ricco di proprietà: oltre ad essere ricco di nutrienti, ha un'altissima quantità di vitamina C, che lo rende perfetto nelle stagioni invernali.
Il miele non ha scadenza: addirittura, in alcune tombe dell'Antico Egitto, sono stati trovati dei barattoli di miele intonsi. Ad ogni modo, per sfruttare al massimo le caratteristiche nutrizionali e gli aromi, è meglio consumarlo entro due anni dalla sua apertura.