Descrizione
La pancetta stufata affumicata del Salumificio Freoni Danzi è un prodotto di salumeria fresco derivante da pancette magre, privata della cartilagine e affumicata con fumo naturale di legno di faggio e confezionato in sottovuoto.
La pancetta stufata affumicata presenta un colore rosa per la parte più magra alternata a delle strisce bianche di grasso, il suo profumo è pulito e inebriante e le sue spezie aggiungono una nota morbida e fragrante.
Pancetta Stufata Affumicata: come viene prodotta
La pancetta rifilata viene salata mediante salamoia in modo da renderla ancora più gustosa e appetitosa. Dopo la salatura, la pancetta viene lavorata artigianalmente per almeno 24 ore, cotta in forni saturi da vapore e affumicata con legno di faggio per conferirgli una naturale doratura.
Pancetta Stufata: piccola curiosità
La pancetta può essere impiegata nella pasta all’amatriciana, sebbene la versione tradizionale preveda l’uso del guanciale, da tutti coloro che non amano molto i sapori forti ma che preferiscono quelli affumicati.
Ingredienti: Carne di suino, acqua, sale, zuccheri: destrosio saccarosio, aromi, spezie. Amido di patate, gelificante: E407. Fibre alimentari: E415. Conservanti: E250. Antiossidante: E301. Correttore PH:E262.