Descrizione
Il Pecorino Bagnolese scamosciato alle noci di Milk Coop è un vero tripudio di sapori e di sostanze nutritive.
Partiamo dal latte. Il latte con cui viene prodotto il formaggio pecorino alle noci è della Pecora Bagnolese, conosciuta anche come Malvizza. La genuinità del prodotto è legata proprio a queste ultime! Il motivo? Le pecore Malvizze vengono lasciate allo stato brado e si nutrono di ciò che la natura offre loro nei sentieri dei pascoli Irpini.
E le noci? Anch’esse fanno parte delle coltivazioni irpine. Infatti la priorità fondamentale di Milk Coop è il Km 0. Nel vero senso della parola!
Grazie al sapore delicato delle noci e alle loro proprietà benefiche, il formaggio viene reso ancora più speciale. Un’ulteriore aggiunta di proteine, calcio, grassi polinsaturi e antiossidanti donano al pecorino scamosciato alle noci una quantità di nutrienti che fanno molto bene alla salute. E non si tratta però soltanto di benessere, ma anche di piacere per il palato!
Stagionato per un periodo di circa 3 mesi, il pecorino scamosciato alle noci presenta una pasta tenera e umettata con leggera occhiatura, contrastata dalla nota croccante della noce.