Descrizione
Il Vinappeso è un miracolo nato dalla passione per i salumi, una storia di antenati e di vino. Nato dalla continua sperimentazione seguita allo splendido errore di Walter Ceradini che portò alla nascita, primo fra tutti, del Vinappeso Isabella, il Vinappesino è uno scrigno di aromi e profumi. L'essenza del Vinappeso racchiusa in una nuova ed inedita forma, il Vinappesino appunto.
Il Vinappeso della Valpolicella negli anni è riuscito a conquistare molti chef sia del territorio, sia internazionali, dando quindi la possibilità al Vigneto dei Salumi di continuare a sperimentare insieme a questi Chef abbinamenti di ogni genere. Il Vinappesino infatti altro non è che il Vinappeso tagliato a fiammifero.
Il Vinappesino nasce dal cuore della coscia di suino pesante italiano che viene poi stagionata circa 28-30 mesi in cantina per essere poi affinata 3 o 4 mesi circa immersa in Amarone e Recioto della Valpolicella.
Dopo avere subito il magico processo di trasformazione della doppia affinatura, il Vinappesino viene infine tagliato al coltello a piccole e sottili listarelle e confezionato in confezioni da 100g.