𧱠Scoprire l'affascinante architettura in pietra del borgo, noto appunto come "il borgo in pietra", dove le case, i portali e le strade sono costruiti con la caratteristica pietra di Gorgoglione, un elemento suggestivo che rende questo piccolo borgo un autentico gioiello.
πΊ Visitare il Museo della Civiltà Enotria per ammirare i preziosi reperti archeologici della Necropoli, come i modellini di casa-tempietto e le bottiglie in terracotta, esposti nel Museo della Civiltà Enotria presso lo storico Palazzo Montano.
π½ Assaporare le eccellenze gastronomiche locali, come i ferricelli al sugo di carne di maiale, il caciocavallo, il pecorino e lo squisito olio extravergine di oliva del Sauro. Non perderti i prodotti da forno come la "strazzatella" e la "chizzola".
π Ammirare panorami mozzafiato dalla sommità della dorsale di Guardia Perticara, con vedute spettacolari che spaziano dal Pollino e lo Ionio, ai Monti della Maddalena, alle Dolomiti Lucane.
TRASFORMA LA LETTURA IN AVVENTURA! ππ
Hai scoperto le meraviglie di Guardia Perticara, ora è il momento di viverle dal vivo! Con Il Borghista, prenotare è più facile che mai: scegli tra le migliori esperienze offerte da Freedome, GetYourGuide, Musement e Viator. Collaboriamo con i migliori partner nel settore delle esperienze turistiche per offrirti accesso diretto alle attività più emozionanti e autentiche.
Non aspettare! L'esperienza dei tuoi sogni è a un click di distanza. β¨
#ilborghista #ilturistadiborghi