Registrati
Accedi

✨5 motivi per visitare Roseto Valfortore (FG)✨

  1. 🏰 Esplorare il Centro Storico Medievale, per addentrarti nei suoi vicoletti detti "strettole", e scoprire le tante pregiate testimonianze architettoniche come l'Arco della Terra - una delle porte d'accesso originarie del borgo - e la testa in pietra del Marchese Roberto II di Capua.

  2. πŸ–Ό Ammirare le Opere degli scalpellini locali, maestri nella lavorazione della pietra rosetana di colore verde-grigio ricavata dalla vicina cava, con la quale hanno creato portali, colonne e bassorilievi che adornano le case e contribuiscono al fascino unico del borgo.

  3. β›ͺ Esplorare l'imponente Chiesa Madre interamente in pietra locale, esempi splendidi dell'arte e della devozione religiosa del borgo.

  4. πŸŽ‰ Immergerti nelle tradizioni locali durante le festività dedicate al "Giullare di Dio", ovvero il Santo Patrono San Filippo Neri, famoso per i suoi detti burloni che hanno ispirato il film "State buoni se potete" (1983) con Johnny Dorelli e l'omonimo album del cantautore Angelo Branduardi, colonna sonora del film.

  5. 🌳 Percorrere i sentieri del Bosco Vetruscelli, a piedi o in bicicletta, per apprezzare la ricchezza naturalistica del luogo, dalla orchidee selvatiche primaverili alle bacche rosse autunnali, che aggiungono un tocco di colore al paesaggio.

TRASFORMA LA LETTURA IN AVVENTURA! πŸš€πŸŒŸ

Hai scoperto le meraviglie di Roseto Valfortore, ora è il momento di viverle dal vivo! Con Il Borghista, prenotare è più facile che mai: scegli tra le migliori esperienze offerte da Freedome, GetYourGuide, Musement e Viator. Collaboriamo con i migliori partner nel settore delle esperienze turistiche per offrirti accesso diretto alle attività più emozionanti e autentiche.

Non aspettare! L'esperienza dei tuoi sogni è a un click di distanza. βœ¨

πŸ‘‡ PRENOTA ORA! πŸ‘‡

Esperienze adrenaliniche con Freedome  Ricordi di viaggio indimenticabili con Get Your Guide 

Momenti unici, emozioni infinite con Viator Oltrel'ordinario: viaggi straordinari con Musement

#ilborghista #ilturistadiborghi