Registrati
Accedi

✨5 motivi per visitare Salve (LE)✨

  1. πŸ–οΈ Rilassarsi sulle spiagge da sogno di Marina di Pescoluse note come "le Maldive del Salento", godendo delle acque cristalline e del paesaggio mozzafiato.

  2. β›ͺ Perdersi tra le viuzze pittoresche del borgo antico arroccato su un'altura, dove, tra torri antiche signorili, case a corte, chiese e palazzi, si cela uno dei più antichi frantoi di Salve, il Frantoio Ipogeo "Le Trappite" (1600), interamente scavato nella roccia.

  3. 🏞️ Scoprire il patrimonio archeologico millenario di Salve, dalla preistorica Grotta Montani, ai tumuli funerari di Macchie don Cesare, al monumento megalitico Dolmen Argentina-Graziadei, all'insediamento messapico de I Fani, fino al Tesoretto monetale di Salve.

  4. 🌿 Assaporare i sapori autentici del territorio, dal rinomato olio extravergine d'oliva - "l'oro del Salento" - al tradizionale "Pomodoro di Salve", una varietà unica e dal sapore intenso, espressione della gastronomia locale.

  5. πŸ’’ Visitare la frazione di Ruggiano che ricorda un villaggio western, con una sola strada che attraversa il centro ed un monumento significativo, il Santuario dedicato a Santa Marina, cui gli abitanti sono molto devoti.

TRASFORMA LA LETTURA IN AVVENTURA! πŸš€πŸŒŸ

Hai scoperto le meraviglie di Salve, ora è il momento di viverle dal vivo! Con Il Borghista, prenotare è più facile che mai: scegli tra le migliori esperienze offerte da Freedome, GetYourGuide, Musement e Viator. Collaboriamo con i migliori partner nel settore delle esperienze turistiche per offrirti accesso diretto alle attività più emozionanti e autentiche.

Non aspettare! L'esperienza dei tuoi sogni è a un click di distanza. βœ¨

πŸ‘‡ PRENOTA ORA! πŸ‘‡

   

 

#ilborghista #ilturistadiborghi