Il borghista con la collaborazione di Pemcards mette a disposizione per i propri clienti Business diverse soluzioni per la promozione del brand e per campagne di engagement attraverso l’invio di cartoline da parte degli utilizzatori.
Lato end user, è possibile inviare una o più cartoline gratuitamente attraverso l’acquisizione di crediti per l’invio.
I crediti possono essere forniti dal nostro cliente business attraverso un pre-acquisto e vengono collegati alla campagna di marketing. Ad ogni invio da parte degli utenti vengono inseriti automaticamente nel retro della cartolina il proprio logo(stemma comunale o logo aziendale), un pay off e un QRCode.
Il cliente avrà inoltre accesso a report con :
Qualora fosse inserito un QRCode di ringraziamento, offerta, sconto ecc. e chi riceve la cartolina dovesse accettare il trattamento dei dati e le condizioni d’utilizzo, verrà fornita anche l’analitica del destinatario. Il successo di acquisizione del destinatario dipende molto dal tipo di offerta o leva di engagement che verrà predisposta.
Con la piattaforma di Il borghista, combinata all’invio e alla ricezione di cartoline vere potrete ottenere dati e monitorare metriche di conversione come per esempio: chi è l’utente che ha inviato la cartolina, quante ne ha spedite, quando sono state inviate, provenienza dalla campagna in corso, dati di contatto per attività di follow up e luogo di destinazione di invio.
Inoltre, se collegate ad una specifica campagna e “claim”, potrete monitorare il tasso di conversione che si possono tradurre in acquisizione di nuovi prospect, utilizzo di coupon, vendita di prodotto, maggior numero di follower sui social, partecipazione a concorsi e premi da parte del destinatario ecc.