Il
Bioparco-Fattoria Rosabella è una fattoria didattica che, oltre alla produzione di prodotti tipici, offre una giornata immersi nel verde di una natura incontaminata.
Lambita dal fiume Calore, questa Fattoria - previa prenotazione - consente a soli 2,00€ per bambino di far conoscere da vicino gli animali della terra irpina, attraverso giri sul pony, mungitura delle vacche e interessanti spiegazioni. Nei suoi 10 ettari, offre anche un'area pic-nic attrezzata all'ombra degli alberi, un grill e un fornitissimo spaccio agricolo.
Lungo il fiume, invece, è possibile sdraiarsi sulle amache per approfittare di un solarium naturale.
Da non perdere i sentieri liberi organizzati nel Bioparco e la suggestiva cascata della Maronella, raggiungibile con soli 10 minuti di passeggiata. Con 60-90 minuti di cammino, si può invece giungere a “lo ponte dello Chianeddro” che si potrà attraversare in compagnia di una guida al costo di 2,00€ a testa per comitive di almeno 20 persone.
Il ticket di ingresso al Bioparco ha un costo di 6,00 euro per adulto e 4,00 euro per bambino (dai tre ai sei anni) nei giorni feriali; nei giorni festivi il costo è pari a 7,00 euro per gli adulti e 5,00 euro per i bambini.
Curiosità
- Tra le attività proposte dalla Fattoria didattica, vi è la ricerca del tartufo nero “Scorzone”, insieme ai cani addestrati.