Tra le attrazioni turistiche più importanti, vi è la
Zipline "Cilento In…Volo".
I turisti più adrenalinici potranno volare letteralmente a corpo libero, imbracati in tutta sicurezza, attraverso un cavo di acciaio lungo 1600 metri circa, arrivando a sfiorare i 120Km/h.
Durante il tragitto, che può essere effettuato in coppia o da soli, potrete ammirare il paesaggio incontaminato che Trentinara offre.
Novità: Dal 2019, anche i bambini possono volare in compagnia di un genitore o di un istruttore!
Un'emozione indescrivibile, che vi resterà nel cuore.
Possibilità di acquisto foto del proprio volo!
INFORMAZIONI:
-
COME RAGGIUNGERE L'INGRESSO DELLA STRUTTURA: Per raggiungere la struttura vi sono vari modi: usufruire del servizio navetta andata/ritorno incluso (dalla stazione di partenza a quella di arrivo); giungere in macchina o in moto, parcheggiando 150 metri prima dell'ingresso, presso il parcheggio comunale (non arrivare davanti all'ingresso poiché Zona a Traffico Limitato); usufruire del servizio taxi di Autoservizi Stellato Taxi 24/24, tel. 349 3326550 - 329 3529013, e-mail: autoservizistellatosrl@gmail.com. Le persone con disabilità potranno accedere al punto di partenza mediante un ascensore panoramico.
-
QUANDO PRESENTARSI: Occorre presentarsi alla postazione di arrivo almeno 20 minuti prima del volo, possibilmente avendo già letto il regolamento e firmato la liberatoria scariabile online, per guadagnare tempo.
-
COSA INDOSSARE: Indossare un abbigliamento comodo ed evitare accessori e oggetti che potrebbero cadere, eccetto occhiali da vista e da sole che sono invece consentiti.
-
CHI NON PUO' VOLARE: Il volo non è consentito a donne in stato di gravidanza, a persone affette da cardiopatie, epilessia, importanti malattie respiratorie, a soggetti in stato psico-fisico alterato dall'assunzione di alcolici o stupefacenti oppure con situazioni personali non compatibili con la sicurezza del volo.
-
IN CASO DI MALTEMPO: Se le condizioni meteo non lo consentono, il volo potrebbe essere annullato, con conseguente rimborso del prezzo.
Curiosità
-
Al ritorno, è possibile rientrare attraverso un sentiero trekking, durante il quale potrete ammirare la splendida "Cascata del Solofrone".
-
Sul posto, potrete approfittare di terrazze relax, locali ristoro, maxi schermo con proiezione in diretta del proprio volo.