Facciamo uso di cookie per assicurarci che ilborghista.it funzioni meglio per te. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Leggi di più
...Un’esperienza che i più avventurosi non si pentiranno di aver fatto! Dopo un viaggio in auto verso Piano Provenzana, la stazione turistica Nord sull’Etna, ci si imbarcherà su un autobus a 4 ruote motrici fino al punto più alto attualmente accessibile ai tour: l’osservatorio vulcanologico ai Pizzi Deneri, ad un’altezza di circa 3000 Mts. Sarai guidato in questa esperienza da una guida vulcanologica esperta e certificata, che ti mostrerà le caratteristiche dell'attività del vulcano attivo più alto d'Europa mentre ti spiegherà le eruzioni più potenti mai sperimentate qui.
Dopo aver raggiunto l’osservatorio vulcanologico, inizierete una breve passeggiata per raggiungere un punto panoramico sulla famosa Valle del Bove, sempre con vista sui crateri sommitali di fronte a voi. Chissà, magari sperimenterete una piccola esplosione, sempre a distanza di sicurezza!
Continua a leggere