Facciamo uso di cookie per assicurarci che ilborghista.it funzioni meglio per te. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Leggi di più
Incontra il tuo autista che parla inglese nella hall del tuo hotel a Napoli o all'uscita della tua nave da crociera .... Attraversando la montagna, viaggerai lungo la tortuosa strada della Costiera Amalfitana, fermandoti prima nella pittoresca Positano che vanta case colorate e stradine strette.
Goditi un po' di shopping nelle boutique di pelletteria e lino in questa meta turistica internazionale da tempo popolare.
Poi c'è Amalfi, capoluogo e centro storico dell'intera costiera, che un tempo era un grande porto marittimo. Visita la Cattedrale di Sant'Andrea in Piazza Duomo e goditi questa struttura romana del IX secolo che custodisce le reliquie dell'apostolo, un'architettura medievale ben conservata del centro storico. Tempo libero per il pranzo.
Poi c'è Ravello, da tempo un rifugio per tipi artistici. Cogli l'occasione di visitare una delle sue ville: Villa Rufolo e i suoi giardini - ispirazione per il compositore Wagner o goditi la fantastica vista della costa dai giardini di Villa Cimbrone.Continua a leggere