La 47ª Sagra della Castagna è una sagra gastronomica che si svolge il 4 ottobre 2026 presso il Campo Sportivo Comunale (Viale della Stazione) in concomitanza con la 33ª edizione di EXPO VALLESTURA.
Durante la giornata, a partire dalle ore 10:00, vengono aperti gli stands EXPO. Dalle 10:30 si potrà assistere all'arrivo ed esposizione di auto e camion d'epoca, organizzata dal Club Fiat 600 Liguria, collezionisti locali e Lambretta Club Liguria.
Alle 11:00 arriva il treno storico con figuranti in abiti d'epoca. Il ristorante apre alle 12:00 con piatti tipici locali. Alle 14:00 inizia la vendita delle castagne cotte nelle tradizionali "padelle giganti".
Alle 15:00 sono previste attività di animazione per bambini chiamate "Pazzanimazione" e il Pentathlon del boscaiolo a cura del gruppo "I mezzi boscaioli delle Valli Stura e Orba".
Alle 15:00 si terrà il concerto di "Quei de Rsciugni" presso il gazebo ex Ferriera.
Per informazioni e contatti: Raimondo, OVADA - 0143 841975.
Il programma
- 10:00 Apertura stands EXPO
- 10:30 Arrivo ed esposizione auto e camion d'epoca a cura Club Fiat 600 Liguria, collezionisti locali e Lambretta Club Liguria
- 11:00 Arrivo treno storico con figuranti in abiti d'epoca
- 12:00 Apertura ristorante con piatti tipici
- 14:00 Inizio vendita castagne cotte nelle tradizionali "Padelle Giganti"
- 15:00 Pazzanimazione animazione per bambini
- 15:00 Pentathlon del boscaiolo a cura del gruppo "I mezzi boscaioli delle Valli Stura e Orba"
- 15:00 Concerto di "Quei de Rsciugni" presso gazebo ex Ferriera
