Chiesa di San Francesco D'Assisi ed ex Convento dei Cappuccini di Galatone – foto © FAI – Fondo Ambiente Italiano
IN ARRIVO

Culturale

Chiesa di San Francesco D'Assisi ed ex Convento dei Cappuccini di Galatone

Edizione 2026 di Chiesa di San Francesco D'Assisi ed ex Convento dei Cappuccini — Galatone

Galatone (LE)

Via Cappuccini, Galatone (Lecce)

10 ottobre 2026 – 11 ottobre 2026
Inizio ore 09:30
Ingresso gratuito
Organizzato da FAI – Fondo Ambiente Italiano

Cosa ti aspetta

Chiesa di San Francesco D'Assisi ed ex Convento dei Cappuccini di Galatone – Saremo accompagnati dagli apprendisti ciceroni degli I.C. Polo 1 e Polo 2 di Galatone e dai volontari e volontarie della Parrocchia di San Francesco di Assisi guidati questi ultimi da Don Giorgio Ferrocino presbitero della Diocesi di Nardò-Gallipoli.

Quando

Sabato 10 ottobre 2026: 09:30 - 12:30 / 15:00 - 18:00. Domenica 11 ottobre 2026: 09:30 - 12:30 / 15:00 - 18:00 (ultimo ingresso 17:30). Giornate FAI d’Autunno 2026.

Dove

Chiesa di San Francesco D'Assisi ed ex Convento dei Cappuccini di Galatone – Via Cappuccini, Galatone (LE)

Ingresso: contributo libero (donazione) a sostegno del FAI.

Come partecipare

Le Giornate FAI sono eventi di raccolta fondi: si partecipa con una donazione a sostegno del FAI. Verifica i costi aggiornati sulla scheda ufficiale. Non è richiesta prenotazione. Durata della visita: 25 minuti. Luogo parzialmente accessibile.

Galatone è un comune in provincia di Lecce. Il suo territorio si affaccia sul mare con le località La Reggia e Montagna Spaccata, di particolare interesse naturale e paesaggistico. Le origini della città risalgono probabilmente al periodo greco-bizantino. Patria del più illustre umanista dell'Italia meridionale, Antonio de Ferraris (conosciuto con il nome di Galateo), a Galatone è stata viva la lingua greca fin oltre la fine del XV secolo. Il comune comprende i feudi di antichi casali medievali.

Informazioni dalle Giornate FAI d’Autunno – FAI Fondo Ambiente Italiano. Orari e prenotazioni aggiornati sulla scheda ufficiale.

Domande frequenti

Quando si svolge?

Dal 10 ottobre all'11 ottobre 2026, ore 09:30.

Dove si tiene?

In Via Cappuccini, a Galatone (Lecce).

Quanto costa l'ingresso?

L'ingresso è gratuito.

Chi organizza l'evento?

Organizzato da FAI – Fondo Ambiente Italiano.

Mappa

Tocca per interagire con la mappa