Festa del Ringraziamento è una festa che si tiene il 15 novembre 2026 a Balata di Baida, frazione di Castellammare del Golfo (TP), in Sicilia. È organizzata dai Giovani Balata di Baida.
Il programma inizia alle ore 8:30 con la sfilata dei trattori che parte dalla Chiesa di San Paolo e percorre le vie cittadine fino alla chiesa di Balata di Baida, presso il Centro Polivalente. Alle 12:00 si celebra la Santa Messa con la benedizione dei trattori.
Alle 13:30 è previsto un pranzo con busiate e menù completo (ticket all'ingresso). Nel pomeriggio alle 15:00 si svolge una gincana con i trattori, seguita alle 16:00 da un momento di approfondimento sull'agricoltura con Coldiretti e CIA. Alle 16:30 si tiene la degustazione di vini e prodotti tipici locali delle aziende partecipanti.
La serata prosegue alle 19:00 con cena street food e dj set fino a tarda serata, seguita da uno spettacolo pirotecnico.
L'ingresso e la degustazione vini prevedono un contributo di 5 euro a persona.
Per informazioni: contattare il numero 342 195 7208.
Il programma
- 08:30 Sfilata dei trattori con partenza dalla chiesa di San Paolo (Castellammare del Golfo), percorrendo le principali vie cittadine fino all'arrivo presso la chiesa di Balata di Baida (Centro Polivalente)
- 12:00 Santa Messa con benedizione dei trattori
- 13:30 Pranzo con busiate e menù completo - ticket all'ingresso
- 15:00 Gincana con i trattori
- 16:00 Momento di approfondimento sull'agricoltura con Coldiretti e CIA
- 16:30 Degustazione di vini e prodotti tipici locali delle aziende partecipanti
- 19:00 Cena con street food e DJ set per tutta la serata
- A seguire spettacolo pirotecnico
Testo generato con AI sulla base delle fonti indicate sulla locandina. Date, orari e programma possono variare: verifica sempre con gli organizzatori.
