Galatina, Castro e Zinzulusa. Giornata intera di visite turistiche e storia

Esperienza

Galatina, Castro e Zinzulusa. Giornata intera di visite turistiche e storia

4.9 (15)

Da 145 €

Cosa ti aspetta

Questo tour ti porterà alla scoperta di 2 importanti città della penisola salentina come Galatina, con la sua affascinante chiesa tardo romanica di Santa Caterina d'Alessandria, costruita nel 1390, interamente ricoperta da splendidi affreschi di maestranze della scuola di Giotto.

Castro, che era un'antica città messapica a circa 20 chilometri a sud di Otranto, dove ci dirigeremo lungo il miglior percorso costiero per goderci le scogliere mozzafiato. Si dice che fu il luogo in cui Enea, l'antenato dei fondatori di Roma, sbarcò per la prima volta in Italia in seguito alla sua fuga dalla guerra di Troia.

Qui visiterete il Castello che ospita al suo interno il museo archeologico con diversi reperti di colonie greche, e spot del mitico tempio della dea Minerva.

Giù per la splendida scogliera di Castro vivrai un'esperienza mozzafiato visitando la "Grotta della Zinzulusa" dove ci fermeremo anche per nuotare nel mare azzurro più limpido che tu abbia mai visto.