Descrizione
Inaugurata il 30 ottobre 2023, l’altalena più alta d’Europa è uno straordinario impianto che offre a chiunque abbia il coraggio di provarlo una vista mozzafiato, che abbraccia tutto il territorio circostante, comprese le isole Eolie e l’isola di Ustica. L’altalena è stata progettata e realizzata da Giovanni Nicolosi e Guglielmo Speciale, due imprenditori che gestiscono anche Zipline Sicilia.
Un'Altalena da Record
San Mauro Castelverde, situato sulla cima dell’omonimo monte a circa 1050 metri di altitudine, è circondato dalla dorsale montuosa delle Madonie a ovest e dalla catena dei Monti Nebrodi a est. È in questo affascinante contesto che si erge la "Gigante di San Mauro", un’altalena alta 16 metri che permette di "volare" sopra una vallata profonda più di 300 metri. Questo la rende l’altalena più alta d’Europa, superando quella del Plan de Corones in Trentino-Alto Adige, che misura 15 metri.
Un'Esperienza per gli Amanti dell'Adrenalina
L'attrazione offre tre modalità di volo: singolo, doppio o triplo, ed è accessibile anche ai bambini a partire dai sette anni. Coloro che decidono di affrontare questa emozionante avventura potranno ammirare un panorama spettacolare che spazia dalle cime delle Madonie fino al mare, con una vista che comprende alcune delle isole Eolie e l’isola di Ustica.