Descrizione
Situato all'interno di un suggestivo bosco di cerri, il Parco Avventura di San Costantino Albanese è uno dei più grandi del Sud Italia.
Consiste infatti in oltre 50 atelier, ovvero attività fisiche all'aperto, che si possono svolgere in totale sicurezza indossando appositi Dispositivi di Protezione Individuale.
Grazie a piattaforme sospese, cavi d'acciaio, ponti tibetani, carrucole tirolesi, corde e scale, ci si può destreggiare, passando di albero in albero; basteranno equilibrio e concentrazione.
I percorsi sono in tutto 7, di cui 4 per adulti e 3 per bambini. I colori diversi rappresentano i vari livelli di difficoltà: verde con altezza massima di 4,5 metri da terra; blu, con altezza massima di 5 metri da terra; rosso, con altezza variabile e con difficoltà medio-alta; viola formato soltanto da lunghe carrucole tirolesi panoramiche. Consultare la segnaletica.
Sul posto sono presenti una reception, i servizi, un’area pic-nic e un’area parcheggio. La struttura è
Il parco è a breve distanza dal paese e dai luoghi più suggestivi del Parco Nazionale del Pollino ed è facilmente raggiungibile.
La struttura è gestita dall’associazione sportiva Pollino Outdoor Park ed è stata pensata per il turismo scolastico, oltre che per gli amanti degli sport all’aperto.