La
Festa della Madonna delle Grazie è la festa patronale del paese.
Al mattino Santa Messa Solenne, nel pomeriggio Canto del Vespro e Processione con la
statua della Vergine accompagnata dalla Banda musicale
...
.
Domenica 22 ottobre 2023, in occasione della Festa, la Pro Loco ha pensato di indire un simpatico concorso di torte dolci e salate.
REGOLAMENTO
1. Possono partecipare alla Gara di Torte “TORTE IN FESTA” tutti i dilettanti amanti delle preparazioni dolci o salate.
2. Ogni partecipante può concorrere con una sola torta per categoria (1 Salato + 1 Dolce).
3. Sono ammesse alla gara tutte le preparazioni artigianali realizzate in ambito domestico. È fondamentale e obbligatorio che siano indicati tutti gli ingredienti utilizzati.
4. Non sono ammesse torte di pasticceria e di laboratorio.
5. Non sono ammessi pasticcini, biscotti, dolci al cucchiaio, dolci monodose; le creme dovranno essere cotte.
6. La Pro Loco di Montegrosso PL APS nomina una persona di fiducia addetta al ritiro ed alla gestione delle torte, nominato Garante.
7. Alle torte dovrà essere assegnato un nome, anche di fantasia, che verrà comunicato al Garante e scritto sulla scheda di partecipazione, che andrà compilata in tutti i suoi campi, pena l’esclusione dalla Gara.
8. Le torte e le schede di PARTECIPAZIONE (disponibili in Pro Loco) dovranno essere presentate entro le ore 14.30 del giorno Domenica 22 Ottobre, in un involucro che le nasconda alla vista: questo per impedire che venga associata la torta alla persona incaricata della consegna.
9. L’iscrizione alla Gara è gratuita e va effettuata al momento della consegna della torta e della scheda di partecipazione.
10. Il Garante provvederà immediatamente ad assegnare un numero alla torta e scrivere sull’apposito registro il nome della torta ed il suo autore; tale associazione è a conoscenza esclusiva del Garante.
11. La Pro Loco di Montegrosso P.L. APS nomina una giuria che determina la classifica finale. Il suo giudizio è insindacabile.
12. La Giuria valuterà secondo i seguenti parametri: Presentazione, Gusto. I giudizi saranno assegnati con un parere da 1 a 10.
13. Saranno assegnati premi ai primi classificati di ogni categoria (dolce/salato); verrà altresì assegnato il premio alla preparazione più creativa (scelta tra le dolci e le salate); la premiazione avverrà al termine del Vespro Solenne
Continua a leggere