28ª Sagra della Castagna Roscetta 2026

Locandina 28ª Sagra della Castagna Roscetta 2026 a Morino (L'Aquila)
CONCLUSO

Sagra

28ª Sagra della Castagna Roscetta 2026

All'aperto

Morino (AQ)

Grancia di Morino, sede dell'evento nei locali dell'Ecomuseo della Riserva Naturale Zompo lo Schioppo, Morino (L'Aquila)

9 ottobre 2026 – 11 ottobre 2026
Torna ogni annoLa 29ª edizione è attesa a ottobre 2027.Data da confermare
Ingresso gratuito
Organizzato da Io Vivo Qui / Politecnico di Milano / Comune di Morino / Legambiente

Cosa ti aspetta

La 28ª Sagra della Castagna Roscetta è una sagra autunnale che si svolge dal 9 all'11 ottobre 2026 nella località Grancia di Morino (AQ), in provincia dell'Aquila, Abruzzo.

Durante la manifestazione si terrà la presentazione alla cittadinanza, venerdì 9 ottobre alle ore 18:30, dei risultati del progetto di recupero di Morino Vecchio condotto dal Politecnico di Milano, Dipartimento di Architettura e Studi Urbani. Saranno esposti elaborati del progetto presso l'Ecomuseo della Riserva Naturale Zompo lo Schioppo, visitabili per tutta la durata dell'evento.

L'iniziativa è organizzata dall'associazione Io Vivo Qui in collaborazione con il Politecnico di Milano e il contributo del Comune di Morino e Legambiente.

Tre giorni di gusto, natura e tradizione dedicati alla valorizzazione della castagna locale e del territorio, con eventi culturali e gastronomici.

Per maggiori informazioni e programma completo è disponibile il sito ufficiale all'indirizzo https://sagracastagnagrancia.wordpress.com/saperi-sapori-del-bosco/.

Testo generato con AI sulla base delle fonti indicate sulla locandina. Date, orari e programma possono variare: verifica sempre con gli organizzatori.

Domande frequenti

Quando si svolge?

Si è svolta dal 9 ottobre all'11 ottobre 2026. Torna ogni anno: la 29ª edizione è attesa a ottobre 2027 (data da confermare).

Dove si tiene?

Presso Grancia di Morino, sede dell'evento nei locali dell'Ecomuseo della Riserva Naturale Zompo lo Schioppo, a Morino (L'aquila).

Quanto costa l'ingresso?

L'ingresso è gratuito.

Chi organizza l'evento?

Organizzato da Io Vivo Qui / Politecnico di Milano / Comune di Morino / Legambiente.

Mappa

Tocca per interagire con la mappa